Attività

You are here:
conferenza aperta al pubblico dell’ultima edizione dello stage 2018
CONFERENZE

SCIENZA – COMPETENZA – INFORMAZIONE – CONFRONTO – STUDIO


AKKA ha iniziato a proporre Conferenze tecniche di altissimo livello, prima come eventi culminanti della settimana di Stage LPM, poi indipendentemente da essa. Questa attivita’ vede come protagonisti studiosi affermati nell’ambito sportivo

ed educativo, che collaborano costantemente con Akka Formazione, e costituisce un importante riferimento scientifico e culturale per allenatori, preparatori atletici, direttori tecnici e dirigenti.

CONSULENZE E COLLABORAZIONI

STAGE-  CORSI – TRAINING TECNICI – FORMAZIONE DIDATTICA


• Già dalle prima edizioni  degli stage LPM grazie alla presenza e disponibiltà di Pierre Villepreux, Olivier Baragnon e David Hoarau Akka ha offerto la possibiltà agli allenatori ed educatori dei club non solo di assistere agli allenamenti dei ragazzi, ma di parteciparvi attivamente (imparando sul campo) e di assistere a lezioni teoriche e tecniche in aula per apprendere i metodi pedagogici di Pierre Villepreux. Il grande entusiasmo e l’interesse per l’iniziativa ci ha spinto a svilupparla ulteriormente per darvi continuità al di fuori della settimana di stage LPM.

• Il  progetto AKKA FORMZIONE, grazie alla decennale collaborazione con LPM. ha lo scopo di dare continuità alla formazione degli educatori dei club  tecnici sul metodo didattico di Pierre Villepreux.  

In base alle esigenze dei singoli club possiamo formulare programmi personalizzati differenziati:

    • Ministage di una giornata su temi specifici, dedicati agli educatori, con dimostrazioni pratiche sul campo.
    • Programmi annuali di collaborazione formativa degli educatori con alcuni club, con incontri periodoci e monitoraggio dell’attività pedagogica.
    • Interventi su richiesta presso i club dei nostri educatori per approfondimento di specifici aspetti tecnici .
    • Aggiornamento continuo sulle novità tecniche e pedagogiche.
    • Riunioni tecniche di approfondimento anche con didattica a distanza.
    • Video analisi e relativo report su allenamenti ed attività didattica

Tutte le attività prevedono la consegna di materiale didattico e multimediale.